Ecco un lavoro multimedia dove cito argomenti riguardanti L’età VITTORIANA, lo stato del REGNO UNITO, la BREXIT e TERESA May, parlando separatamente e approfonditamente degli argomenti prima detti. Il motivo principale per cui ho scritto questo lavoro, è per il compito scolastico di creare un collegamento logico fra argomenti a scelta nelle materie di storia, geografia e cittadinanza e costituzione. Ergo ho parlato della Regina VITTORIA paragonandola all’attuale regina Elisabetta, trovando somiglianze e differenze fra le regine… Il testo che seguirà è un mio parere personale sulla BREXIT, presente anche verso la fine del lavoro:
Come abbiamo avuto l’occasione di assistere a un’Inghilterra che in un primo momento sembrava non riuscire ad appartenere all’UE un secondo di più, ora abbiamo avuto l’onore di vedere l’Inghilterra non più allegata alla CEE o all’UE. Ma, per quanto è ancora mio potere esprimere opinioni, non dovrebbero essere gli inglesi a scegliere se restare o meno allegati all’organizzazione sovranazionale prima-detta, prendendosi tutto il tempo e comodità possibili, ma dovremmo essere noi Europei a cacciarli via e a lasciarli andare per la loro strada… . Infatti concedendoci un attimo per pensare, per quale motivo dovremmo prestare all’Inghilterra questo particolare rispetto indiscutibile, in quanto Il Regno Unito: non abbia mai considerato l’euro come moneta di unione internazionale, sempre e per sempre nella storia ci ha dichiarato guerra per motivi di ambizione, o altro ancora, quanto essa si è trovata a combattere con le potenze mondiali dell’epoca, ha lottato sempre da sola, non chiedendo mai il nostro aiuto, e adesso noi europei da «fessi» le diamo anche l’opportunità di usufruire del nostro NATO, L’ esercito internazionale europeo, quale i proprietari sono tutti e 28 stati dell’Unione Europea…. E per chiudere in bellezza, dopo tutti questi anni in cui il sangue di ogni singolo cittadino europeo è stato gettato per fondare quelle basi che avrebbero dovuto costituire una nuova pace a livello europeo, l’Inghilterra ha anche il coraggio di uscirsene dopo aver usufruito di tutti quei vantaggi, da lei non meritati storicamente e assolutamente, lasciandoci così «appesi» … . Ergo propongo (solo a titolo di cittadino protetto dalla legge di libertà di parola) di «obbligare» L’Inghilterra a far entrare in vigore tutte quelle leggi e norme vincolate dallo spirito totalitarista, così rispettate da ogni stato europeo, in caso lei valutasse l’opzione di entrare a far parte dell’unine EUROPEA.
leta-vittorianaInsomma, perché dovrebbe legittimare il diritto di gestire la decisione di appartenenza o uscita dall’UE…? Tanto, se vi appartiene o meno non arrecherà svantaggi a noi, come li arrecherà a loro.
ALTRO...
Recensione del “Barone Rampante” di Italo Calvino…
Partenone di Atene progettato in 3D…
DEMOCRAZIE a confronto…