Chi è NAO???
Questa è una richiesta che già da tanto tempo spero che sia accettata da una scuola campana; il motivo è: una passione, Si’ una passione che io coltivo e sviluppo e per questo VI PRESENTO… …NAO
Un robot, un UOMO.
CONTENUTO: In fondo alla pagina ci sono altre foto di NAO.
Un progetto, che si potrebbe prendere in considerazione, soprattutto perché riguarda i bambini della mia stessa età, è quello di iniziare a divertirsi, giocare, imparare e seguire la robotica.
Per questo motivo, vorrei comunicarvi una mia idea: sarebbe interessante che le scuole aprissero le porte delle aule a una specie di robot-uomo dal nome NAO.
Quali sono le sue caratteristiche fisiche???
È alto 58 centimetri e pesa 5,4 kg ed è pensato per essere un ottimo amico in casa.
Si muove, ti riconosce, ti ascolta e ti parla proprio come un uomo con tutti i suoi dettagli, insomma a questo “uomo artificiale” non manca proprio nulla!!!
Addirittura NAO, “l’uomo perfetto”, è diventato una star nel mondo dell’istruzione.
Ovviamente è dotato di tantissimi sensori, per fare un esempio e per capirci, i sensori di cui parlo sono simili ai nostri cinque sensi.
NAO incoraggia il lavoro di gruppo e a noi studenti stimola molto la mente e tiene sempre sveglio quel nostro piccolo scienziato che c’è in ognuno di noi. NAO e le sue Caratteristiche!!!
NAO il Tuffatore!!! NAO il Ballerino!!!
NAO lo Scienziato!!!
NAO l’Autista!!!
NAO in Movimento!!!
NAO comunica come gli umani!!!
PAROLA DI VINCENZO!!!
Vincenzo è bellissimo nao!!!!